Descrizione
CODICE 5052
Set di attrezzi per lo smontaggio professionale della maggior parte dei bulloni ruota senza danneggiare il cerchio.
Lo strumento funziona secondo il principio dell’attrito. Un manicotto conico viene spinto sopra il bullone del cerchione per essere svitato creando la massima connessione di attrito possibile. Il bullone a testa tonda viene portato con sé dal successivo movimento rotatorio antiorario. Il bullone può essere riutilizzata regolarmente purché si abbia la chiave (dado) o il codice appropriato.
Istruzioni del kit per la scelta del manivotto da utilizzare:
- Pulire il bloccaggio del cerchione da grasso e olio (ad es. detersivo per piatti), asciugarlo e irruvidirlo leggermente con carta vetrata.
- Seleziona un manicotto dalla custodia che consenta semplicemente di essere spinto saldamente sull’estremità sporgente del bullone da svitare.
- Inserire il punzone grosso nel manicotto e conficcarlo sul foro del manicotto da applicare utilizzando un normale martello. Successivamente, se possibile, utilizzare un martello pesante e spingere ulteriormente il manicotto oltre il bloccaggio del cerchione con colpi decisi. Quanto più stretta e profonda è il manicotto sul bullone del cerchione, tanto maggiore sarà la probabilità che ruoti! Anche le serrature ostinatamente bloccate possono essere aperte in questo modo!
- Preferibilmente con una chiave dinamometrica a manico lungo, una croce per ruota o simili (la leva è vantaggiosa) girare con attenzione la boccola verso sinistra. NON utilizzare in nessun caso un avvitatore ad impulsi, altrimenti l’effetto di attrito potrebbe interrompersi improvvisamente.
- Se il bullone non gira, ripetere il passaggio 3. colpendo con più energia!
- Usa il punzone “sottile” e un martello per far uscire il bullone allentato dal manicotto. Posizionare il manicotto su una superficie non sensibile. Se il manicotto è troppo corto e non rilascia il bloccaggio, posizionare sotto un oggetto metallico (ad esempio un dado grande) con un foro centrale o utilizzare una morsa.
Fornitura:
8 manicotti di smontaggio conici, lunghezza 60 mm, con i seguenti diametri interni:
Ø 18,3 x Ø 16,4 mm
Ø 19,5 x Ø 17,6 mm
Ø 20,4 x Ø 18,5 mm
Ø 21,6 x Ø 19,7 mm
Ø 22,5 x Ø 20,6 mm
Ø 23,6 x Ø 21,7 mm
Ø 24,5 x Ø 22,6 mm
Ø 25,5 x Ø 23,6 mm
2 mandrini a percussione, spessi per l’inserimento, sottili per l’estrazione – realizzati in materiale S45C o SCM440
105144
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.